Risultato gastroscopia

Buongiorno Dottori sono un uomo di 40 anni, da molto tempo faccio dei controlli periodici perche circa 15 anni fà ho iniziato ad avere problemi con lo stomaco ,ulcere e gastrite poi curate , venerdi ho effettuato una gastroscopia di controllo ma il risultato mi ha un po agitato questo è il referto:
a livello dell'esofago toracico , al di sopra dell 'impronta aortica, dubbia immagine di impronta estrinseca. Ernia iatale da scivolamento con reflusso. Stomaco a cascata. Iperemia della mucosa gastrica. Nulla al bulbo duodenale. Epigastralgia.
Ora il mio gastroenterologo mi ha detto che devo rx torace per capire meglio. Ma vorrei sapere nel limite possibile a cosa si puo riferire dubbia immagine di impronta estrinseca?
e se è normale che ci sia un impronta Aortica.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo che sia l'impronta bronchiale ed ad ogni modo non penso a lesioni patologiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la velocità nel rispondermi, mi tranquillizza molto quello che mi dice, quindi è corretto effettuare rx toracica ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può farla per una sua maggiore tranquillità.

Mi aggiorni
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore La terrò aggiornata.