Reflusso di bile

Carissimi
Sono una ragazza di 29 anni , lo scorso anno ho effettuato una gastroscopia per dolori allo stomaco , mi è stato riscontrato reflusso di bile , e sono stata curata con lucen 40 e gadral bustine e ho tratto sollievo .
Qst anno il 7 novembre precisamente , mi sono recata nuovamente dal gastroenterologo per dolori allo stomaco che s’irradiavano alla schiena , così mi ha prescritto lucen 40, novoprox , gaviscon e dispatal al bisogno !
Il problema è che quando prendevo le cp di novo prox sentivo un senso di bruciore lungo tutto il tratto dallo stomaco a salire !
Ad oggi avverto questo bruciore che non passa , s’intensifica anche se mangio o bevo , così oggi sono tornata dal gastroenterologo il quale mi ha prescritto lasogil sciroppo !
Ora vorrei chiedere da cosa può dipendere questo continuo bruciore ? Può dipendere dal novo prox che già mi dava bruciore quando lo assumevo ? E il caso di ripetere la gastroscopia ?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei prima un'ecografia.
Se normale considererei una nuova gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
L’eco l’ho fatta qualche mese fa ed era tutto nella norma ! Le ho detto che il bruciore mi è venuto dopo aver assunto novo prox , nn ho mai sofferto di bruciore ?
Dovrei ripetere l’eco perché ? Può dipendere da qualche altro fattore ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se era normale qualche mese fa non la rifarei.
Se sospendendo il novo prox passa non farei altro.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore il novopeox l’ho sospeso già 6 gg fa , proprio per qst bruciore che mi creava ! Ma il bruciore mi è rimasto ed e intenso! Mi parte dalle gola e scende !
Può essere che ho un intolleranza allo zenzero che contiene il novopeox?
Ammetto che sono molto preoccupata per qst bruciore che non passa!