Bile nello stomaco e forte nausea

Buongiorno, sono una ragazza di 33 aani che circa 10 anni fa ha tolto la colicisti a causa di presenza di calcoli.
E' da circa 6 mesi che soffro di mal di stomaco, difficoltà a digerire, senso di pesantezza. Ho per mesi fatto cure con Omeprazolo e gaviscon a dopo pochi giorni di sospensione della cura il mal di stomaco ritornava. Da tre mesi, oltre ai sintomi descritti prima si è aggiunta una forte nausea che mi accompagna durante tutto il giorno e la notte. Ho fatto una ecografia all'addome dove il medico ha rilevato presenza di bile nello stomaco. Mi sono allora rivolta, ad un gastrointerologo che dopo avermi visitato e preso visione della ecografia mi ha dato la seguente cura: Lucen 40, gaviscon e gasnorm da fare per 40 giorni e continuare poi per altri 30 con lucen 20. Purtroppo dopo 10 giorni di cura è cambiato poco. Solo il mal distomaco è meno forte ma continua ad avere la nausea molto forte durante tutto il giorno e la notte. Sinceramente è diventata una situazione difficile e comincio a pensare che si sia qualcosa di grave che non va. Secondo Lei la cura è inadatta, devo rivolgermi ad un altro medico? Posso fare esami più approfonditi per capire se questa nausea dipenda da altro, tipo il pancreas? Sono arrivata a pensare di fare gli esami per la ricerca dei marker tumorali.
La ringranzio in anticipo per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso biliare.
Sotto controllo medico può provare una terapia con acido ursodessossicolico.
Segua una dieta povera di grassi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Continuando con la terapia gia prescritta e aggiungere anche quella con acido ursodessossicolico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si