Helycobacter pylori

BUONASERA , STO COMBATTENDO DA ANNI CON QUESTO BATTERE H.P.
Trovata positiva all'esame feci ne 2012
fatta terapia
nel 2013 esame feci positiva ma nella gastroscopia negativa
fine 2013 esame feci negativa
2014 esame feci negativa
inizio 2016 esame feci positiva
fatta terapia
gastroscopia 2016 negativa
fine 2016 esame feci negativa

attualmente fatto esame gastropanel con questi valori:
s-gastrina 1-17 2,7
s-ac-igg-anti-helycobacter pylori 52EIU
s-pepsinogeno a (I) 102ug/L
s-pepsinogenoc (II) 5,1 ug/L

Cosa mi consigliate di fare?
Ricomincio con la terapia per eradicarlo????
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il gastropanel NON serve a vedere se lei ha l'infezione in questo momento!

Non ci dice la sintomatologia.

Non ci dice quali terapie ha seguito.

Faccia il Breath Test all'urea.

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi... la prima volta che mi hanno trovato il battere e perché dopo un forte dolore intercostale durante la notte la mia dottoressa di base mi ha mandato a fare l'esame,,,
Sinceramente io non ho mai sofferto molto di stomaco... o meglio diciamo che la mia sintomatologia non e' cosi forte da accorgermene ma .... sapendo che ho il battere e' pericoloso e che bisogna debellarlo.... appena sento un po' di bruciore allo stomaco mi allerto e mi tengo controllata con gli esami. Due volte ho fatto la terapia di eradicazione amoxicillina 2000 mg/die + claritromicina 1000 mg/die + IPP (es. omeprazolo) (se ricordo bene).
ora faro' come dice lei il Breath Test all'urea e vediamo.... oppure vediamo l'esame delle feci ... E'considerato valido anche questo? La ringrazio ancora della sua disponibilita'
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Meglio il breath test.
Ha fatto due volte la stessa terapia????????
Che senso ha?
[#4]
dopo
Utente
Sinceramente le due cure erano diverse ma non ricordo più bene ....
faccio il Breath test e ci risentiamo
Grazie!!!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene