Gastrina sotto terapia

In seguito ad una faringite cronica con diagnosi di reflusso laringofaringeo da parte di un ORL ho iniziato la terapia con lansoprazolo 30 mg. Nonostante la terapia non avevl beneficio del mal di gola cosi ho eseguito la gastrina sotto terapia come si consiglia sul sito e il valore è nella normalità. 40 su massimo di 115. Questo significa che non rispondo. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che non risponde per cui deve cambiare terapia che dovrà indicarle il suo medico (usualmente ranitidina 300 mg e antiacidi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La cosa strana sa qual'è, che ho sempre usato il lansoprazolo dal 2014 e sono sempre stato asintomatico e senza problemi. Non capisco come fosse possibile se non rispondo alla terapia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente è diventato resistente....