Esiti esame gastropanel

Gentili dottori,
Porgo alla vostra attenzione gli esiti dell'esame gastropanel a cui mi sono sottoposto. Sono un ragazzo di 22 anni, da tre anni soffro di dispepsia funzionale (gastroscopia effettuata nel 2016 con esiti nella norma). I sintomi che avverto (con intensità variabile nel corso dei mesi) sono principalmente pienezza postprandiale, eruttazioni e, meno frequentemente, sazietà precoce, dolore epigastrico e nausea. Nel corso degli anni ho seguito terapie con vari farmaci: levosulpiride, riopan, gaviscon, con scarsi risultati. I vari specialisti che mi hanno visitato hanno ricondotto le cause di questi sintomi ad uno stato asnioso e allo stress. Il mese scorso ho pensato di sottopormi all'esame gastropanel per puro scrupolo. Vi allego i risultati

Pepsinogeno I 33, 8 g/L 30, 0 - 165, 0
Pepsinogeno II 2, 3 g/L 3, 0 - 15, 0
Pepsinogeno I / Pepsinogeno II 14, 6 3, 0 - 20, 0
Gastrina 17 basale 0, 1 pmol/L 1, 0 - 10, 0
Helicobacter pylori Abs 1, 8 EIU 0, 0 - 30, 0

Gli esiti dell'esame a quale quadro patologico posso essere ricondotti (se c'è un quadro patologico)? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
I dati riportati non sono clinicamente rilevanti.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Quatraro.