Gastrina bassa: cause e rimedi

Buonasera,
in seguito al gastropanel, ho appurato di avere gastrina bassa (0.3) mentre i pepsinogeno I e II ed Helycobacter sono nella norma.
I miei sintomi principali sono, oltre a dolori al petto e tachicardia, cattiva e lunga digestione (e conseguente vistosa diminuzione di peso e freddo generalizzato).
Appurato che con gli inibitori della pompa protonica la situazione migliora (ma ovviamente questi limitano solo un sintomo e non vanno alla radice del problema), essendo un ormone è quindi "colpa" della tiroide?
Cosa fare per sistemare la situazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrina è bassa in quanto lei ha una ipersecrezione acido-gastrica aumentata che va controllata con gli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)