Gaviscon

Salve gentile dottore. Vorrei chiederle se l'assunzione costante di Gaviscon può causare problemi in generale, o può causare problemi di aumento o una diminuzione di magnesio o qualche altro elettroliti del sangue o alterare qualche funzione e quindi essere pericoloso. Ultimamente causa reflusso assumo una bustina di gaviscon al giorno dopo pranzo principalmente, a volte anche per molti giorni consecutivi.. Poi ci sono periodi in cui non lo assumo per niente ma appena si ripresenta il reflusso, lo assumo. Premetto che sono in terapia con lucen 20 mg al mattino. La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Una bustina al giorno per alcuni giorni: nessun problema!
Stia sereno!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore. A volte lo assumo per periodi prolungati, forse sarà una questione psicologica ma sembra che senza assumerlo non riesco a digerire bene.. E questo mi "obbliga" a prendere una bustina al giorno per alcuni giorni consecutivi.. Potrei gentilmente sapere da lei se esiste un limite di assunzione sia come dose che come giorni di assunzione? La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Max 3 al giorno.
Anche per un mese.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, gentilissimo.