Continui dolore stomaco

Buongiorno, da circa 3 mesi accusò dolori di stomaco frequenti, acidità, bruciore, eruttazioni,senso di pienezza anche dopo aver mangiato poco.premetto che ultima gastro l'ho fatta 5anni fa da cui emerse gastrite cronica erosiva, duodenite erosiva,ernia jatale e reflusso esofageo.Feci terapia prescrittami.ora mi sto preoccupando che ci sia qualche cosa di brutto.vorrei sapere se doveri fare altra gastro.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, io la rifarei, con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescritto la gastro ma non so ancora tempi di attesa x esame,comunque da 3 mesi sto assumendo lanzoprazolo da 30 una cp al giorno visto che sto prendendo medrol x forma artrite,ma i fastidi e bruciori di stomaco non sono passati del tutto.sto mangiando molto poco x paura che mi si presentino dolori forti.Vorrei un Vs parere.dopo quanti anni si dovrebbe fare la gastro? Forse ho aspettato troppo.......Sono molto in ansia.aspetto risposta.grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va bene 5 anni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,la gastro la faccio il 5 giugno.sto assumendo lanzoprazolo,ma lo devo sospendere prima dell'esame?quanti gg prima?ho paura di avere ancora mal stomaco anke perché assumo medrol 1/4 al giorno.ma un tumore in quanti anni solitamente si sviluppa?con la gastrite e duodenite erosiva la percentuale è più alta?mi scusi ma sono molto in ansia.grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo lo debba sospendere.Faccia l'esame tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho chiesto al medico di famiglia e mi ha detto che sarebbe meglio sospendere lanzoprazolo almeno 7gg prima gastro. Proverò a chiedere al centro di endoscopia.Lei crede che non si altera il risultato dell esame? Aspetto Sua risposta. Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Lo credo. ma lei faccia cio' che ha indicato il medico che la segue. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, ho sentito il gastroenterologo dell'ospedale dove farò esame e mi ha detto che non devo sospendere né lanzoprazolo né medrol. Ma allora esame non si altera?grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra di essere stato chiaro.Prego.
[#10]
dopo
Utente
Grazie x le delucidazioni, Le farò sapere quando avrò fatto gastro.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri ho fatto gastro,il referto è il seguente: esofago ben transitabile,non segni macroscopici di esofagite.linea z a 36cm, Les non continente in ernia jatale.stomaco con mucosa rosea,plicatura regolare,pareti elastiche,discreto contenuto biliare.piloro pervio.nulla al bulbo ed alla seconda porzione duodenale.conclusioni:reflusso duodeno -gastro-esofageo.ernia jatale.terapia consigliata:procinetici.il medico non mi ha fatto nessuna biopsia,è normale?come faccio a sapere se ho HP? Non mi ha nemmeno detto se devo continuare ad assumere lanzoprazolo, visto che lo prendo da 2 mesi e assumo anke medrol.vorrei un Suo parere grazie
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, nulla di grave. Certo poteva essere considerata una biopsia. Prego