Blocco intestinale e digerente come riconoscerlo e intervenire se prolungato nel tempo

Per diversi mesi ho assunto quantità e cibo molto pesante e in una condizione emotiva e psicologica alquanto delicata.
Le quantità erano superiori alla mie effettive abitudini.
A distanza di tempo mi sento come un blocco.
Considerando che le quantità ingerite erano molto superiori alla mia normale alimentazione, c'è un rischio di blocco intestinale e digerente?
Come riconoscerlo in tempo prima che si cronicizzi e come posso intervenire?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio di blocco.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)