Difficoltà digestive con nausea e inappetenza

Egregio dottori.
Sono un uomo di 69 anni, 70kg e 170cm di altezza.
Da circa un mese soffro di digestione difficoltosa con un po' di nausea e inappetenza
Ho preso il Peridon per 10 giorni, tutto ok, ma poco dopo i sintomi sono ritornati.
Il medico curante allora mi ha prescritto il Levopraid per 15 giorni: tutto bene, ma sono solo al quinto giorno.
Ho paura chedopo l'interruzione ritornino i sintomi
Il Levopraid non e' curativo ma solo lenitivo dei sintomi?
Nel dicembre del 2016 ho fatto una colonscopia e mi hanno riscontrato alcuni diverticoli.
Ad aprile 2017 ho fatto una gastroscopia ed è stato riscontrato reflusso gastroesofageo, per cui assumo giornalmente il lansoprazolo da 15mg.
Nel 2008 mi e' stato eradicato l'helicobatter pilory (spero il nome sia giusto).
Il mese scorso ho fatto un eco addome compldto: tutto ok, salvo tre linfonodi di tipo infiammatorio all'inguine.
Potrebbe esserci un nesso tra i linfonodi e i disturbi suddetti?
Mi sono dilungato per fornirvi un quadro completo e per sapere come devo procedere, anche perché sono ansioso e ipocondriaco.
Nell'attesa di un vostro consiglio ringrazio e porco cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il suo problema sia proprio l'ansia e l'ipocondria. Non crede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Per quanto tempo posso assumere il Levopraid?
Quali sono gli effetti collaterali?
Grazie