Sensazione orribile

Salve.
Scrivo perché sono stato malissimo, e ho avuto una situazione paradossale.
Stavo dormendo, ed ad un certo punto mi sono svegliato con la bocca serrata e non riuscivo ad aprirla, ma la cosa peggiore é che ho sentito come se avessi presso la corrente molto molte forte, é arrivato un impulso da dietro la testa che come ho detto mi ha bloccato tutta la mandibola, appena finita questa sensazioni hanno cominciato a fischiarmi le orecchie abbastanza forte e formicolare la mandibola, inoltre ho le gengive gonfie nausea bocca asciutta e bruciore di stomaco e forti ma forti capogiri solo nel momento In cui mi sono svegliato! Tutto questo senza tachicardia, e senza difficoltà di movimenti degli arti, addirittura mi sono messo anche le mani in testa dal fastidio che mi ha provocato,
É stato qualcosa di terribile che spero di non provare piu...
É la prima volta che provo una cosa del genere, soprattutto sentire questo formicolio alla mandibola e sentirsi tutto bloccato, "come una sensazione di morte imminente."
Ho preso del gaviscon ( sicuramente anche cosa del reflusso) e sto meglio ma quello che ho provato nello svegliarmi oggi ha del del pazzesco, difatti non sono riuscito a prendere più sonno.
Spero in un vostro consiglio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una motivazione "gastroenterologica" alla sua sintomatologia. Un reflusso alto notturno può svegliare il paziente per l'acido in gola e con una transitoria difficoltà a respirare. Ma non con i sintomi che lei ha riferito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)