Gonfiore sotto ascella destra senza dolore..

Buona sera, ho 29 anni..2 anni fa ho partorito e allattato per circa 3 mesi..ho sempre avuto un rigonfiamento sotto l ascella sinistra..il mio medico 3 anni fa mi fece fare un ecografia e l esito fu : esame ispettivo non reperti palpatori anomali, al controllo ecografico non formazioni espansive. Alcuni linfonodi tipo reattivo con caratteristiche ecografiche di età in entrambi i cavi ascellare. Non adenopatie sospette. Ho sempre avuto questa palla più gonfia ma mia dolorante solo nel periodo del ciclo ma non sempre..adesso vedo che è più gonfia del solito non provo dolore e il seno non ha nulla al tocco, il mio medico 10 gg fa mi ha toccata e diceva che non cera nulla di strano al tocco ho un seno molto grande..il ciclo mi è passato da 3 gg..ho un forte dolore ai denti e un dente del giudizio com carie che devo sistemare può essere magari per colpa del dente?? Oppure devo preoccuparmi?? Ho fatto anche le analisi del sangue 1 mese fa ed era tutto perfetto a parte un infezione alle vie urinarie..garzie per la risposta..essendo ipocondriaca sono in ansia ed il medico è in ferie..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Deve solo fare la visita e stare tranquilla perche' da quanto descrive dovrebbe trattarsi di ectopia mammaria, cioe' di tessuto mammario che viene stimolato ciclicamente o in caso di gravidanza.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore anche se non sono incinta può succedere?? Uso moltissimo spry deodorante..infatti l ecografo mi proebi il roll-on..adesso sento dei lievi dolori al seno..non vorrei che fosse per il mio continuo toccare e toccare il seno..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Possibile !
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore..non è un linfonodo quello ingrossato è quello che le avevo scritto prima quando mi hanno fatto l eco..adesso sento anche un Po di dolore nella parte alta del seno..però facendo autopalpazione non sento nulla di strano..ho sempre avuto un seno più grosso dell altro..volevo chiederle un informazione..se si ha allattato anche per pochi mesi e non si ha in famiglia cadi di tumore mammario si può stare un Po più tarqnuilli??