Carcinoma mammario

(richiesta da parte di mia moglie)
Egregio Dottore,
nel mese di aprile ho subìto un intervento di quadrantectomia per carcinoma mammario maligno infiltrante. Attualmente sto seguendo l'ormonoterapia. Nel mese di agosto sono stata sottoposta, a giorni alterni, a a un ciclo di cinque sedute di radioterapia. Sono rimasta un pò perplessa per quanto riguarda il numero delle applicazioni radioterapiche, considerato che la maggior parte delle persone nella mia stessa situazione hanno affrontato come minimo un numero di sedute pari o maggiori a quindici. Può gentilmente darmi una spiegazione in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
LE PROPONGO DI RIPOSTARE sull'ultima pagina di questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3230.html

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta . con il copia-incolla.

Cosi' ne discutiamo con le altre operate e verificare quante applicazioni hanno fatto e perche'

Dovrebbe precisare anche l'eta' di sua moglie e una breve sintesi dell'esame istologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
(richiesta da parte di mia moglie)-anni 76
Egregio Dottore,
nel mese di aprile ho subìto un intervento di quadrantectomia per carcinoma mammario maligno infiltrante. Attualmente sto seguendo l'ormonoterapia. Nel mese di agosto sono stata sottoposta, a giorni alterni, a a un ciclo di cinque sedute di radioterapia. Sono rimasta un pò perplessa per quanto riguarda il numero delle applicazioni radioterapiche, considerato che la maggior parte delle persone nella mia stessa situazione hanno affrontato come minimo un numero di sedute pari o maggiori a quindici. Può gentilmente darmi una spiegazione in merito?
Grazie
Referto istologico:
Carcinoma infiltrante varietà cribriforme G1 diametro mm12.Invasione ematica/linfatica peritumorale assente.Nessuna proliferazione neoplastica del linfonodo sentinella Assenza di amplificazione del gene HER2