Esito istologico

Buonasera vorrei un vostro parere su questo esito operata di Quadrantectomia dx
Diagnosi:
QIE DELLA MAMMELLA DESTRA:
Carcinoma duttale infiltrante,di grado istologico 3
La neoplasia infiltrante è unifocale e presenta asse maggiore di cm 25.
La neoplasia infiltrante presenta crescita di tipo espansivo.
Non si osserva necrosi neoplastica.
Si osserva infiltato linfocitario peri/intratumorale(TIL)
Non si osserva invasione neoplastica vascolare alla periferica del tumore.
Non si osserva invasione neoplastica degli spazi perineurali.
Nel contesto della neoplasia infiltrante è presente:carcinoma duttale in situ di grado 3 (DIN3).
La componente in situ, rispetto alla superficie neoplastica complessiva ne rappresenta circa il 5%.Sono presenti microcalcificazioni localizzate nella componente neoplastica in situ.
Non si osserva componente in situ a distanza della neoplasia infiltrante.
Il piano cutaneo è indenne da neoplasia.
I margini di resezione chirurgica sono indenni da neoplasia(in situ ed infiltrante)
La neoplasia infiltrante giunge a >10 mm da tutti i margini di resezione (dopo allargamenti)
Biomarcatori (ER95%,PR70% AR95% Ki6740%HER2 0).
Her-2 NEGATIVO,Score 0.
ALLARGAMENTO INFERIORE: tessuto mammario indenne,libero da neoplasia.
ALLARGAMENTO SUPERIORE:tessuto mammario indenne,libero da neoplasia.
LINFONODI SENTINELLA:cinque linfonodi reattivi,liberi da neoplasia.
Eseguito protocollo linfonodo sentinella sec.RER.(4E.E.seriate,1CK).
Stadiazione istopatologica:pT2N0(sn).
Cure chemioterapia radioterapia e pillola per cinque anni.
Il vostro parere sono in pericolo di vita.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quale pericolo di vita !!

Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' tassicurandola punto per punto con l'aiuto di immagini se occorresse e che qui non posso allegare

Ecco il link dove postare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3193.html

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

L'aspettiamo

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com