Parere su istologico

Salve vorrei chiedere come sembra la situazione di mia mamma, anni 61, operata già nel 2016 per carcinoma duttale infiltrante, ormonereaponsivo, fatta radio e ancora prende il letrix. A luglio di quest anno durante controllo semestrale (fatto in realtà dopo cinque mesi) trovato altro nodulo sull altro seno, di 13mm, operata cinque giorni dopo di quadrantectomia, risultato istologico: carcinoma duttale infiltrante Moderatamente differenziato G2, pt2, pn0, pmx, Stadio II a, ki67 del 25 % infiltrante75%, in situ25%, necrosi moderata, margini di resezione chirurgica indenni, dove la cosa che lascia di più perplessi è la dicitura " massa cresciuta fino a 3 cm" mentre quando è stato levato e trovato era 13 mm come mai? E anzi la chirurga senologa ha detto che quando lo ha tolto era anche più piccolo da ciò che mostrava l ecografia.. Il. Nostro oncologo pensa che il risultato dell istologico possa essere " drogato dall omoneterapia che sta facendo da tre anni e vuole far fare un ulteriore test da un immunologo, come pensa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo da quanto descrive e' impossibile apportare contributi per chiarire i suoi dubbi.
Se non lo sa il chirurgo che potrebbe anche parlare con il patologo ?
Mi dispiace
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottor Catania, ma sa se è possibile che un nodulo possa continuare a crescere fuori dal corpo di una paziente?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nella fantascienza .si "! (^____^)