Perdita siero ematica seno persistente

Buongiorno allego controlli x per perdita siero ematica dal 2008 confermata da citologico (zia e pro zia materna carcinoma dopo perdita sieroematica):
Mammo: Mammelle radiodense (acr c )che potrebbero mascherare piccole opacità nodulari. Da ambo i lati aree di add fibroso a placche e opacità nodulari mal deimitabili. Piccola area di addensamento asimmetrico rispetto al controllato qse mamm sx. Sono presenti micro calcificazioni granulari di tipologia displastico benigna al momento dell esame a dx ..per la densità e la complessità strutturale ghiandolare è necessario completamento diagnostico .birads 0
Rm con e senza con: nelle sequenze precontrasto di osserva componente prevalentemente fibro- ghiandolare con incrociati contestuali.
nella sequenze T2 in Qse sx formazione nodulare DM 6 , dopo somm mezzo contrasto mostra enhacement precoce e progressivo ( circa intensità segnale tempo 1)lo studio nn ha documentato restrizione molecole acqua.Le caratteristiche birads 2 SONO MERITEVOLI DI MONitoraggio ECOGRAFICO.
Presenza Di Ectasia duttale in mammella dx contenente materiale Ematico/proteinaceo.
Incremento contrastografico parenchimale di sottofondo medio di tipo micronodulare maggiormente evidente mammella dx BPE 3
Eco: Mammelle a prevalente struttura fibrofhiandolare con aspetti di distrofia fibrosa .Bilateralmente sù osservano millimetrica formazioni cistiche nel Qse sx formazione nodulare ipoecogena 7 mm di morfologia ovalare benigna birads 2.lieve ectasia duttale bilateralmente
cito 2018:strisci materiale proteinaceo ed Emazie
Cito 2012: Striscio ematico con numerosi istiociti.neg cell neoplastiche
Cito 2008: Cellule schiumose , epiteli duttali alcuni dei quali modicamente displastici a cui si associano elementi figurativi del sangue.
lunedì devo portare le risposte al senologo ma volevo un parere sul cosa fare ad oggi visto l evolversi di questa situazione che solo 4 anni fa nn presenta o ne microcalcificazioni ne ectasia ne contorni asimmetrici.....ho 37 e mia zia materna dopo aver perso sempre sotto premitura come me sangue per anni ha avuto a 44 anni carcinoma duttale infiltrante c 5
grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Situazione complessa (non preoccupante ) senz'altro.
Vediamo cosa dice il senologo lunedi' e Le risponddero' punto per punto.

Intanto Le faccio una proposta ;
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' facendo alcune ipotesi con l'aiuto di immagini che qui non posso allegare.

Questo e' il link del mio blog RAGAZZE FUORI DI SENO

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3182.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

Magari dopo il suo senologo, ma intanto da subito puo' cominciare a postare il copia-incolla nel blog.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille della sua tempestiva risposta ...lei prof ha i strumenti conquistati con lo studio per leggere meglio di me i referti ...ho copiato pocanzi dove lei mi ha indicato
grazie in anticipo
e la stimo per la dedizione al suo lavoro
Chiara ( appaio nel blog come utente 507852)
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma non vedo nulla

Le riallego il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3183.html

in fondo alla pagina (che si aggiorna continuamente con I commenti) si apre un riquadro dove puo' postare il suo copia incolla