Siero marrone dal capezzolo

Salve, ho 49 anni e sono in premenopausa. Ieri avevo prurito a un capezzolo e, controllando, mi sono accorta che premendo, solo dal seno destro, usciva del liquido scuro. In un primo momento mi è sembrato sangue ma asciugando con un pezzo di carta ho notato che era più marrone che rosso. Devo aggiungere che è presente da almeno 20 anni un liquido sieroso sempre bianco o giallo, mai scuro come quello di ieri. All'epoca avevo fatto dei controlli ed era risultata la prolattina alta.
Ho fatto a dicembre una visita senologica e sono risultate delle microcisti sparse in tutti e due i seni, condizione che è presente già da qualche anno e non in evoluzione. Ho fatto anche una mammografia di controllo a gennaio ed è risultato tutto normale.
Ho preso la pillola per 10 anni e ho una zia morta di tumore al seno all'età di 39 anni.
Devo tornare a fare qualche controllo o posso stare tranquilla? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5275.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

Spieghi se la secrezione e' solo provocata o anche spontanea. Specifichi se fuoriesce da un seno o da entrambi i seni e se fuoriesce da un solo poro o da diversi pori

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho scritto un post nel link da lei indicato, grazie
[#3]
dopo
Utente
Nel blog sono a pagina 5278 con il nome x_Laura_x.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog se ricordo bene