Tamoxifene

Caro dottore, le scrivo perché mi preoccupa l'esito di una visita ginecologica fatta stamane...dopo un carcinoma in situ e conseguente mastectomia come unica cura mi è stato prescritto il tamoxifene che prendo da due mesi.
Stamattina durante un'ecografia tranvaginale mi hanno trovato delle formazioni multioculari con pareti regolari contenuto transonico con setti completi con minimi segni di vascolarizzazione score 2.
Inoltre si visualizza formazione unioculare limiti netti contenuto emorragico ring vascolare di 33 mm riferibile a corpo luteo recente.
L'ovaio sinistro misura addirittura 71x64 mm.Endometrio 7mm spessore.
Sono molto preoccupata e in attesa di consulenza da chirurgo ginecologico gradirei un suo parere.
La ringrazio.
Cordiali saluti.
Manuela.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla lripostare a sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5356.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario (qui non e' consentito) allegare alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
Specifichi se e' una fumatrice o una ex fumatrice.

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto