Sospetto Filloide

Buon giorno, sono Lunae ho 39 anni cercherò di riassumere brevemente la mia situazione:
-27/2/2019 Tomografia bilaterale mammelle; rilevate 2 opacità dai margini piuttosto netti di 14x10mm e 6x7 mm, non rilevati alla mammografia del 2016 nè all'ecografia di Dicembre 2018
-06/03/2019 Ecografia ed agoaspirato Formazione nodulare ipoecogena di 14x12 mm a margini in parte sfumati (Bi-RADS 4). FNAC ecoguidato del nodulo di dimensioni maggiori: C3 (Quadro citologico compatibile con fibroadenoma associato a florida iperplasia duttale, con modiche atipie nucleari.Si osserva stroma cellulato. Anche in considerazione del dato strumentale si consiglia accertamento istopatologico).
-27/03/2019 RM DELLA MAMMELLA BILATERALE SENZA E CON CONTRASTO: Mammelle con dominanza della componente fibroghiandolare e modico "backgroundenhancement".In sede equatoriale interna sinistra verso il quadrante supero interno si apprezza un nodulo con contrast enhancement dubbio di 15 mm ; in sede adiacente ( 8mm circa di distanza ) si apprezza un ulteriore nodulo con le medesime caratteristiche di 8 mm(Bi-RADS 4)
-28/03/2019 AGOBIOPSIA ECOGUIDATA DELLA MAMMELLA SINISTRA (CORE BIOPSY) Lesione fibroepiteliale, con ipercellularità stromale, priva di franchi caratteri di malignità.

Il mio senologo dice potrebbe trattarsi di un filloide e tra circa un mese subirò l'intervento. E'compatibile un tumore filloide con i risultati delle indagini ecografiche e RMN? FNAC e Agobiposia portano alle stesse conclusioni? Sono in uno stato di forte ansia e preoccupazione perchè mi sembra che non si arrivi mai a una diagnosi certa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5275.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

L'aspettiamo

Ci sono casi di tumore al seno e all'ovaio in famiglia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, ho riportato la mia storia sul blog.... Aggiungendo qualche dettaglio sulle mie abitudini.
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho gia' risposto sul blog.
Stia tranquilla