Filloide borderline

Salve, ho 35 anni e questa è la situazione per la quale le chiedo un parere. Sono stata opera in un anno e mezzo ben tre volte per un filloide e successive recidive molto rapide. I primi due interventi sono stati eseguiti come nodulectomia e l ultimo è stata necessaria una quadrantectomia. L ultimo istologico ha rilevato un filloide (in precedenza benigno) borderline con indice mitotico 7/10 hpf e con accrescimento in focolai multipli anche in prossimità dei margini di resezione dimensioni uno di 7 cm e altro di 3,5 cm. Il medico mi ha detto che sarebbe il caso di procedere con mastectomia ed impianto di protesi da fare nel medesimo intervento in quanto ritiene che questo tipo di tumore tornerà senz'altro visto i precedenti e potrebbe evolvere in maligno.
Ritiene corretto l intervento proposto? E soprattutto dopo nn dovrebbe ripresentarsi più, giusto?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5909.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia o se ha eseguito una ecografia dopo l'intervento o una Risonanza mammaria
L'aspettiamo
----------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com