Specie di fossetta/bozzo areola sx

Salve a tutti voi, ho 36 anni e scrivo per una questione che ormai mi sta preoccupando da tempo.
Premessa: sono un soggetto molto ansioso, ipocondriaca da sempre e l’argomento seno mi spaventa tanto avendo perso la mia mamma all’età di 53 anni alla quale fu diagnosticato un tumore al seno a 45 anni poi metastizzato in osseo.
Eseguo eco annuali.
L’ultima eco l’ho fatta ad aprile dell’anno scorso (2019) dopo aver smesso di allattare perché nella zona dell’areola sinistra (avendo un seno grande, anche quelle le ho molto grandi) c’era una specie di fossetta che però, quando tiravo il latte spariva... magari c’è sempre stata e neanche ci avevo fatto caso! Ho preso e persi vari kg nella mia vita è il mio seno non è...ecco... così florido anzi molto moscio.
L’ecografista mi ha tranquillizzata dicendomi che erano i dotti con presente ancora latte.
Ho appena eseguito visita ginecologica (soffrendo di endometriosi ed avendo subito asportazione teratoma ovarico benigno nel maggio 2017) e il ginecologo mi ha visto e eseguito palpazione al seno mi ha detto che è tutto ok.

Questa specie di fossetta però c è ancora.
Se spremo esce ancora latte a distanza di un anno da aver smesso di allattare.
Non rientra il capezzolo, non ho noduli nè altro ma questa specie di pelle molla che se tiro non si vede... so che la diagnosi a distanza non si può fare... ma con l’eco si sarebbe visto se fosse ciò che mi terrorizza vero?
Scusate se sono stata prolissa... vi ringrazio di cuore.
Già il l’omento è difficile... se poi ci aggiungo queste paure...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco !
Da quanto descrive starei tranquilla a condizione che non provochi piu' la secrezione e stacchi da qualsiasi informazione sulla rete che incrementa il suo gia' elevato livello di ansia.

Se desidera un approfondimento e se spiega meglio il suo ossimoro fossetta/bozzo .
(O c'e' la fossetta o all'opposto c'e' il bozzo)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12609.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, l’unica cosa è che non riesco a capire come poter inserire l’immagine nel blog
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve inserire lei immagini.
Le inserisco io per spiegare meglio.
Lei deve descrivere