Una proliferazione duttale benigna compatibile anche

Salve volevo un consiglio. Ho da poco effettuato una biopsia aspirativa eco assistita di nodulo mammario. Il risultato è stato :
Nodulo ipoecogeno a margini regolari di 8mm retroareolare mammella sinistra. Quadro citologico costituito da gruppi coesivi e ramificati di cellule duttali prive di significative atipie nucleari. Nei gruppi e nello sfondo si osservano numerosi elementi mioepiteliali. Il reparto orienta per una per una proliferazione duttale benigna compatibile anche con piccolo fibroadenoma. Negativo per cellule maligne.

Volevo un consulto su quando appena scritto e se è possibile togliere direttamente anziché tenerlo sotto controllo sia perché mi provoca dolore e sensibilità alla mammella e sia per una mia tranquillità.. Aspetto risposte vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,
Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5275.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

Precisi se ci sono casi di tumore al seno e all'ovaio in famiglia

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com