Difficoltà respiratorie

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 24 anni, soffro di gonfiore e reflusso acido che cerco di tenere a bada con una sana alimentazione e praticando sport, da qualche giorno ho notato che a seguito dei pasti, ho come una sensazione di naso tappato e che quindi la quantità di aria non sia sufficiente, insieme a questo problema si presenta anche un lievissimo mal di testa attorno all'occhio destro. La mia domanda è potrebbe essere solo un problema digestivo oppure un problema alle vie respiratorie (sinusite, turbinati,...)??

Ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche allergia alimenatre, ma certamente non dipende dal reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Lei suggerisce quindi di fare dei test allergici, e sarebbe opportuno nel caso vedere anche un ottorino?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74