Iperacidità stomaco

Buonasera, due settimane fa ho fatto un esame che si chiama Gastropanel dal quale è risultato un valore di gastrina basale di 0,1 e, il Dottore mi ha detto che ho un pò di iperacidità. Prima dell' esame ho trattato questi sintomi con Levopraid per 20gg prendendo 15 gocce prima dei pasti e, successivamente, dopo l' esito dell' esame mi è stato prescritto peridon 10mg prima dei pasti per un mese. Sono anni che soffro di disturbi digestivi, soprattutto col cambio stagionale, credo di essere un soggetto che somatizza al livello dello stomaco le mie ansie e nervosismi vari. Innanzitutto volevo sapere se concordate con la cura prescritta, io digerisco meglio adesso però vado di corpo con feci più molli e sento strani dolorini al basso ventre, tanto che stò assumento enterolactis plus per 10gg. Inoltre, il Levopraid mi ha dato una notevole calmata dal punto di vista sessuale, è un effetto collaterale? Anche il Peridon porta a questi effetti collaterali? Quando mi venivano questi episodi di dispepsia gli altri anni assumevo, di testa mia, lansoprazolo e successivamente, il mio Dott mi aveva prescritto esomeprazolo da 40, con buoni risultati. Chiedevo un vostro parere, dato che vorrei sospendere l' uso di Peridon...
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I farmaci nominati NON servono per l'iperacidità e possono avere effetti secondari come quelli da lei sperimentati (feci molli e disturbi della sfera sessuale).
Meglio utilizzare esomeprazolo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.