Feci marrone scuro/nere

Buongiorno, ho bisogno di un parere sulla mia situazione che mi sta destando preoccupazione. 3 anni fa ho avuto un problema di bulbite erosiva con conseguente sanguinamento e melena che ho trascurato fino a provocarmi una gravissima anemia con annesse trasfusioni in ospedale. Da allora dopo la terapia con i vari gastroprotettori non ho avuto problemi. Da circa 2 giorni pero' le feci hanno assunto una colorazione nerastra sebbene la loro formia sia quella classica. Quando mi pulisco sulla cartaigienica mi accorgo essere di colore marrone scuro ma non nero carbone. 3 anni fa mi ricordo che le feci nere erano diverse, erano di consistenza catramosa, nera e con annesso odore orribile (cosa che adesso non accade). A cosa puo' essere dovuto questo repentino cambio di colorazione? Puo' essere ancora un sanguinamento gastrico?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è sanguinamento... Si tratta di una colorazione legata alla sua alimentazione.

Si tranquillizzi.

Cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)