Transaminasi a 70

Salve ho esegiuto degli esami del sangue e ho riscontrato i valori delle transaminasi più alto: gpt 69 e got 40. colesterolo totale 206 colesterolo hdl 48. Negli esami precedenti non avevo le transaminasi più alte. gli esami precedenti li ho effettuati circa 6 mesi fa. Il sintomo che ho da qualche giorno e' un briciore fino alla arte bassa dello stomaco cosa che mi provoca un pochino di nausea. Vorrei sapere da voi tutte queste cose cosa potrebbero voler dire. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Bruciore allo stomaco potrebbe essere una lieve gastrite.
Gpt = 69 probabilmente problema metabolico / alimentare.
ne parli con il curante, se la mia ipotesi è corretta, basta una semplice dieta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#4]
dopo
Utente
certo dottore, vorrei andare fra poco dal curante. Mi sono resa conto che il bruciore cosi intenso che e' insorto da una settimana e che arriva quasi fino all'addome inferiore peggiora dopo che assumo da pochi giorni due pilloline di prodotti per capelli della phito che sembrerebbero avere solo ingredienti naturali..non so...cmq volevo aggiungere che da ecografia addominale hanno riscontrato verosimile angioma e una cisti parenchimale subentrata da poco che non so se possano giustficare il rialzo delle transaminasi.cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le transaminasi non derivano da cisti e/o angioma.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore.