Reflusso, problemi ai polmoni

Buongiorno
Io soffro di reflusso da due mesi
Volevo chiedere, dato che soffro anche di dispnea, questa malattia può portare complicanze alle vie respiratorie?
Ho fatto un RX al torace due settimane fa e ho solo una breve stria parascissurale nelle zone medio posteriori
Potrebbe essere dovuto a quello?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un importante reflusso potrebbe anche dare una sintomatologia respiratoria (sintomi extraesofagei).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era se si può essere in pericolo di vita con il reflusso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo
Un'ultima domanda: due settimane fa ho notato proteina c reattiva a 7.20, ho preso per 5 giorni amoxicillina e acido claulivico
Per cosa può essere dovuto?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può non esserci alcun motivo....
[#6]
dopo
Utente
Perché hanno riscontrato una lieve infiammazione alla faringe. Ma non vorrei fosse tracheite, poiché mi blocca il respiro a volte