Dolore stomaco

Salve dottori sono qui per esporvi dei sintomi che mi sino iniziati ieri sera..dal nulla ho cominciato ad avvertire dei dolori di stomaco,iniziati come fastidi e poi dei veri e propri dolori che prendevano tutto lo stomaco zona ombelico e dintorni..dopodiche ieri notte mi sono svegliato e dopo essermi svegliato mi sono venute delle fitte al basso addome zona vescica,sono andato in bagno facendo diarrea con presenza di muco giallognolo,dopo essere andato in bagno le fitte non le ho più avute,ma mi perdurano dei fastidi allo stomaco che ora sono concentrati zona epigastrica,sotto la bocca dello stomaco,mi sento come un fastidio un peso,soffro di reflusso gastroesofageo e di colite spastica,colon irritabile da sempre,ma non ho mai havuto dei sintomi cosi..sramattina sono andato nuovamente in bagno con diarrea feci pastosr e da stamattina ad ora non ho avuto piu scariche..volevo sapere da cosa potrebbero essere derivati questi sintomi e cosa potrei fare per alleviarli..adesso mi sento come se lo stomaco fosse sottosopra vuoto..ho un po di fame,ma ho paura a mangiare..cosa potrei prendere?fermenti? L omeprazolo?grazie della vosrra attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Può assumere dei fermenti e qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Cosentino,la situazione e un po migliorata,ma quello che mi da un po fastidio sono i doloretti che sento allo stomaco quando mangio,anche questo può essere dovuto alla virosi?grazie ancora della sua attenzione..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Anche tali doloretti rientrano nella virosi.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott cosentino..volevo sapere quante volte al giorno dovrei prendere l omeprazolo,perché l unica cosa che mi permane e questo fastidio all epigastrio che credo sia frutto del reflusso..grazie ancor per la sua disponibilità e gentilezza..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al mattino a digiuno.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott cosentino...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#8]
dopo
Utente
Salve dott cosentino scusi se la disturbo ancora ma volevo chiederle dei pareri..intanto i dolori sono passati,mi e rimasto qualche fastidio di solito la mattina appena sveglio,qualche doloretto allo stomaco che poi facendo un po d aria svanisce..durante la giornata mi sento come se lo stomaco fosse vuoto,pur facendo colazione con thè e fette biscottate..ho notato che le feci sono un po ricoperte di muco giallognolo,e ho notato che devo andare in bagno due volte in mattinata,le feci cmq si presentano di colore normale formate ma mollicce..adesso correi capire se questo muco e dovuto alla mia colite o a qualcos altro..in piu ogni tanto sento qualche dolorino all ano,e ho co.e lo stimolo di dover andare sempre in bagno soprattutto dopo che fumo una sigaretta dopo mangiato..mi sento anche l ano sempre un po umido tipo bagnato..cosa mi consiglia di fare?..grazie ancora della sua attenzione..
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non farei niente. Fa parte tutto del quadro clinico.
[#10]
dopo
Utente
Salve dott Cosentino mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei togliermi un dubbio..ieri notte ho avuto delle leggere fitte al basso ventre passate in pochi minuti,premetto che ho fatto dei lavori pesanti e avevo pensato ad una pubalgia..cmq non ho avuto piu nulla..ma oggi andando in bagno le mie feci si sono presentate di consistenza e colore normalissime ma quello che mi ha messo un po di anzia e stata la forma,erano si cilindriche ma a forma di U..non so se e una cosa normale ma volevo togliermi questo dubbio..cioe non dovrebbero essere di norma dritte?non so se questo mio consulto può essere di scarso valore ma volevo togliermi questo dubbio..grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo ha detto lei: sii tratta di una considerazione di "scarso valore" ossia di nessun significato.
[#12]
dopo
Utente
Grazie della sua attenzione dott Cosentino..buona serata..
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica.
[#14]
dopo
Utente
Salve dott Cosentino volevo chiederle una delucidazione su un sintomo molto fastidioso
Allora ieri pomeriggio da punto in bianco mi e parso un doloretto fastidioso sul fianco sx parte bassa proprio all altezza dell ombelico proprio accanto..questo fastidio e un doloretto che viene e va,che si manifesta anche dipende dal movimento che faccio,ed e per questo che non riesco a capire se sia miscolare o no..la notte non lo sento dormo trancquillamente,ma non appena mi sveglio e comincio a muovermi riappare.e come ina leggera fitta che va e viene..per adesso che sono seduto sento che va e viene..toccando il punto non mi fa male nemmeno se presso forte,rispetto a ieri cmq e un po meglio..ho provato anche a mettere la voltaren,ma il fastidio lo sento ancora..da cosa puo derivare?grazie ancora dott cosentino del suo tempo..
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrerebbe un disturbo osteo-muscolare. Non starei a preoccuparmi.
[#16]
dopo
Utente
Salve dott Cosentino volevo dei chiarimenti in base a dei sintomi..allora oggi dopo essere andato ad evavquare ho notato sulle feci?solo sulla parte iniziale due piccole strisce di muco colore marrone scuro..lo notate infatti perche erano piu scure delle feci stesse,le feci si presentavano non dure ma mollicce,infatti si sono appiccicate sul water..in un primo momento,le striature sembravano tendenti al rossastro,ma dopo quando ho raccolto il muco sulla carta egenica il.colore era sul giallo mischiato col colore delle feci stesse..premetto che non ho nessun dolore ho soltanto un po di aria sullo stomaco,soffro di colon irritabile e reflusso..vorrei capire se e normale questo muco marrone scuro o dovrei fare qualche controllo..poi non capisco perche queste due striscioline di muco si presentano soltanto sulla punta delle feci e non su tutte..cosa mi consiglia i fare?se sarebbe sangue come si presenterebbe il muco?grazie mille..