Meteorismo e magnesio

Salve dottori
Premetto che ho ernia iatale e reflusso gastroesofageo.
Da circa un mese ho un fortissimo meteorismo che mi da anche tachicardia ( sindrome di roemheld) ho provato il simeticone 120 senza grossi risultati e pure il levopraid. L'unica cosa che mi sgonfia lo stomaco è un integratore.di magnesio .
Posso dedurre di avere una forte carenza di questo minerale ?
Un integratore da 375 mg al.giorno è sufficiente ? Grazie

Aggiungo che avendo il.colon irritabile da circa.un anno assumo solo verdura senza fibra con l'estrattore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non può dedurre, deve fare un prelievo per il dosaggio del magnesio nel sangue.
In base al valore rilevato si potrà decidere se e quanto integratore assumere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia