Sindrome gastro-cardiaca

Buongiorno,

Sto cercando un professionista che sia in grado di aiutarmi, almeno, nel lenire gli effetti di questa sindrome che ho ormai da 10 anni.
Per mia parte, ho già adeguato il mio stile di alimentazione, limitando al minimo caffè e alcolici, mangiando poco e spesso, privilegiando frutta e verdura.
I periodi dell'anno autunnale e primaverile, sono per me i periodi peggiori e in questi giorni mi capita più spesso con distrurbi (tachicardia, in primis), che perdurano anche per ore (a intermittenza), in alcuni giorni.
Avendo residenza in provincia di Venezia, chiedo quindi il nominativo di un professionista competente su questa sindrome specifica a cui rivolgermi, che sappia indirizzarmi sul come limitare gli effetti.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo abbia letto il mio articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Ad ogni modo non ci sono specialisti specifici su tale sindrome. Deve solo trovare un buon gastroenterologo.

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)