Melena o diarrea?

Buonasera gentili dottori.
Questa mattina mi sono svegliata con dei leggeri dolori alla pancia, premetto che ho l'influenza da 3 giorni e ho mal di stomaco e fastidi addominali, e ho avuto una prima evacuazione normale.
Successivamente vi è stata un'evaquazione simil diarroica.
Infine è avvenuta una scarica di diarrea del tutto liquida di poca quantità con un colore marrone scuro. Sulla carta igienica tuttavia appariva marrone chiara se la spargevo.
In questi giorni l'unico alimento che posso pensare possa dare una colorazione simile sono dei budini al cioccolato fondente.

Altri sintomi che ho oltre che a mal di stomaco e doloretti addominali sono meteorismo, mal di testa e sudorazione.
Aggiungo anche se non so se possa essere utile che sono al 6 giorno di mestruazioni.

Ringrazio per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, intanto, aspettiamo che migliori la diarrea, nel dubbio che possa essere del sangue, se dovesse proseguire a vederlo, quando le feci sono un po' più formate esegua un test per la ricerca del sangue occulto fecale.
mi faccia sapere
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
Non ritiene quindi sia una situazione di emergenza tale da andare al pronto soccorso?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
una emergenza non credo proprio...
[#4]
dopo
Utente
Grazie, mi scusi per l'agitazione ma leggendo su internet i pensieri sono andati in zone completamente negative.