Marrone scuro carta igienica

Buongiorno dottori, nell'atto di pulirmi con la carta igienica dopo aver evacuato feci color marrone scuro ho trovato residui marrone scuro molto carichi di colore tendenti al nero, passandoci un dito lasciavano una striscia marrone scuro e non affatto nera. Mi impressiono facilmente ed ho pensato alla melena. Posso stare tranquillo? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, la melena è caratterizzata da feci picee maleodoranti spesso adese al water,
non mi sembra il suo caso...
nel dubbio esegua un campione di feci per la ricerca del sangue occulto.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, sto tranquillo allora, anche perché le feci erano normalissime!
[#3]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo essendo le feci di colore marrone scuro ed anche le strisce sulla carta? Ora sono più tranquillo e ricordo il colore
[#4]
dopo
Utente
Ieri ho mangiato spinaci e cioccolata!
[#5]
dopo
Utente
L'esame è indicato anche in caso di marrone molto scuro?