La sindrome del colon irritabile

Buonasera....vi scrivo perché dopo aver superato un periodo di crisi di panico... ansia....seguito da uno psichiatra...che mi ha prescritto Delle goccie e del cipralex....circa un mese dopo aver smesso con la cura (tutto a buon fine)mi si sono presentati dei dolori al lato destro del.fianco....e successivamente sotto l ombelico....
In poche parole appena finisco d evacuare...ho dei crampi assurdi...dei veri e propri dolori....ma appena ci rimangio su...i dolori si attenuano...ho fatto Delle ecografie ... riscontrandomi la sindrome del colon irritabile...ho modificato la mia alimentazione
Mangio tutto quello che possa irritarmi meno... ho tolto latticini... caffè...nn bevo alcolici e tantomeno bibite gassate(ho fatto esami del sangue e sono un orologio...esami Delle feci negative)...mi ha prescritto 3 pillole di pentacol e tre spasmomen somatico...i sintomi si sono alleggeriti...ma ripeto appena finisco di evacuare comincia l'inferno....vado in bagno a giorni alterni...uno si e uno no! è possibile che dopo tre mesi di pillole....e di dieta (ho perso anche kg)nn vadano via questi fastidi?provo a fare anche sport....ma... farò anche una colonscopia...tra dieci giorni... dottori vi chiedo cosa avete da dirmi a mia favore?:)....grazie e spero di essermi Espresso bene....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di colon irritabile. Nulla di grave ovviamente. Deve solo cercare, con l'aiuto del gastroenterologo, la giusta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.... innanzitutto per avermi tranquillizzato....la colonscopia mi è stata spostata a gennaio....in ogni caso i sintomi sono un po'più leggeri....con il medico stiamo dimuendo ulteriormente il pentacol.... portandolo a uno ....e lo spasmomen somatico idem... speriam bene e che questa sia stata la terapia giusta...perché ho paura che appena diminuisco o smetto si presenti una riacutizzazione dei sintomi.... grazie infinitamente....le auguro un buon fine settimana
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74