terapia Enterolactis neocarvi per sindrome dispeptica

Visita di oggi:
Paziente noto per sindrome dispeptica reflux like in sdr ansiosa.
EGDS con evidenza di incompetenza cardiale e ph metria nella norma.
Riferisce frequente sensazione di digestione laboriosa, alvo ora regolare.
Apparato conservato, peso stabile.
Obiettività addominale odierna è nei limiti di norma.

In sostanza da 6 mesi ho difficoltà a digerire completamente che mi porta a ingerire aria e dopo mi sento gonfio,
poi da 2 mesi dopo i pasti ho anche cominciato ad avere respiro difficoltoso.
Ho dei dubbi su come prendere la cura:

Neocarvi
1cp x 2 dopo i pasti principali

Enterolactis Duo
1 bust x 2 per 7 gg al mese

Mentre i foglietti dei farmaci dicono:

Neocarvi
2 cp al giorno - Una all'inizio dei pasti principali per 10 15 gg.

Enterolactis Duo
1 bus x 2 preferibilmente a stomaco vuoto - per almeno 3 settimane..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Neocarvi dopo i pasti
Enterolactis duo lontano dai pasti per cicli di 3-4 settimane.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore ma non ho capito perchè nel foglietto dice una cosa diversa ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vorrei sbagliare ma ricordo bene che va assunto dopo i pasti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
SAlve dottore, io le ho scritto cosa dice il foglietto e cosa mi ha consigliato la dottoressa sopra.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non ho il bugiardino ma facendo una rapida ricerca sul web le confermo quanto detto.
In ogni caso essendo un integratore non credo ci siano grossi problemi di "prima o dopo il pasto".
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore volevo riferirle che nessun farmaco mi ha risolto i problemi dispeptici con conseguente gonfiore e dispnea...
dopo aver tolto l'antidepressivo ho cominciato ad avere sti problemi...
il dottore dice che il mio cardias beante non dovrebbe darmi problemi...
e che tutti i sintomi compreso il reflusso è solo colpa dell'ansia da curare con un antidepressivo ..
non ci sto piu capendo nulla ...
possibile che il cardias beante non dia problemi in assenza di ansia ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibilissimo
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sto facendo la cura con neocarvi ma non cambia nulla...
Sempre lo stesso problema ...
Digerisco 2 volte ma poi comincio a non riuscirci , lo stimolo rimane ma non riesco, se provo a mangaire o bere digerisco ancora ma sempre rimane lo stimolo di dover digerire ancora qualcosa e comincio a gonfiarmi e mi manca il respiro dopo un pò di ore.
sono circa 3 settimane che non ho fame la mattina...
possibile che non passa sta cosa ? ..