Virus stomaco

Buonasera gentili specialisti scrivo qui per avere dei chiarimenti. Nella mia città in questo periodo sta correndo un virus che attacca lo stomaco. L'ho avuto circa due settimane fa in maniera violenta e ancora me lo porto dietro con forte senso di nausea. Nausea che mi ritrovo al mattino appena sveglia o dopo aver consumato un pasto. Il mio problema è che ho anche problemi riguardanti la stitichezza nonostante la mia dieta sia varia e facendo consumo di verdure e legumi. Visto la continua presenza di questa forte nausea il mio medico mi ha consigliato di mangiare dello yogurt, e in alternativa, perché è una cosa che non mi piace proprio (nè yogurt nè latte) assumere dei fermenti lattici. Vorrei sapere se questa guida da seguire prescrittami dal medico possa bastare o posso fare di più magari anche con qualche rimedio per la stitichezza. Preciso che il mio rapporto con il mangiare non è dei migliori, svolgendo attività fisica sto molto attenta al mangiare ma a volte ne faccio diventare proprio una malattia riscontrando anche a livello fisico qualche carenza. Concludo con il dire che per il virus per lo stomaco ho fatto una cura per tre giorni con RIFACOL. Spero in un vostro consiglio. Buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vanno bene i probiotici con inulina inoltre deve controllare la dieta con prodotti che favoriscono l'evacuazione ( kiwi, prugne, ecc.). Può inoltre aggiungere qualche bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e disponibilità. Volevo dirle che ho mangiato dello yogurt e cibi che mi hanno aiutata molto. Soltanto che da ieri avverto del pizzicore al lato destro dell'addome poco più sopra dell'ombelico sotto le costole. Penso sia dovuto al mio stato generale. Dovesse continuare contatterò il medico. La ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi. Ringrazio Lei e gli altri medici per la professionalità e serietà con cui offrite questo servizio. Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie della stima ed auguroni a lei.