Congestione o virus intestinale?

Salve, ho 19 anni.
Ieri sera sono andata a danza e ho iniziato a provare un leggero mal di stomaco. Ma ho cenato tranquillamente perché avevo abbastanza fame. Dato che finito l’allenamento avevo caldo ho cenato con le maniche corte e dopo cena mi sono messa al telefono. Ho incominciato ad avere molto freddo e a sentire i brividi e mi è venuto bruciore di stomaco e mal di stomaco. Allora ho pensato subito “va a finire che mi sta venendo una congestione”, così ho pensato di andarmi a fare una doccia bollente per scaldarmi la l’acqua era fredda e ho preso ancora più freddo. Mi sono coperta ma non riuscivo a scaldarmi in alcun modo, e continuavo ad avere mal di stomaco che è durato tutta la sera, ho provato la febbre ed era a 37.4. Dato che sono emetofobica e ho la fobia di vomitare, ho iniziato ad andare in panico per paura di vomitare, e così ho alimentato la nausea.
È andata avanti così tutta la notte: nausea ( ho preso peridon per farla passare), mal di stomaco, febbre e sudorazione.
Però ora mi è venuto il dubbio che possa essere un virus intestinale, perché stamattina mi sono svegliata e continuo ad avere febbre nausea e mal di stomaco ( lo stomaco va meglio di stanotte, e inoltre senza avere crampi alla pancia sono andata in bagno e ho defecato molto molllo una sola volta.
Potrebbe una congestione durare così a lungo? (Dato che ho letto che nel giro di qualche ora dovrebbe passare) O è più probabile sia un virus intestinale?
E potrei ancora vomitare oggi o sarebbe già successo stanotte? Grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente una virosi intestinale, ma è difficile prevedere il decorso (vomito o non vomito..).

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo sapere ancora una cosa...
Oggi è martedì ed è un giorno intero che non ho più sintomi (tutta la giornata di ieri), quando potrò incominciare a mangiare normalmente? Non più in bianco?