Ansia, attacchi di panico con ragazze.
Buonasera a tutti e scusate il disturbo, ma avrei un mio grande problema da esporvi che vorrei eliminare senza le sedute dallo psicologo/psichiatra, allora..sono un ragazzo di vent'anni purtroppo un po' timido, e purtroppo faccio grande difficoltà ad relazionarmi con le ragazze ecco, non esco quasi mai da casa se non fosse per le lezioni dell'università..e siccome tre giorni fa aspettando l'autobus come al solito dopo essere uscito dall'università, mi si avvicina a me una ragazza piuttosto carina dai, chiedendomi a che ora passa il bus e io poi le risposi..poi successivamente mi ha detto se prendo il treno dalla stazione (vicino casa mia) per andare all'uni e così le risposi di si..solo dopo scoprì che anche lei prendeva il mio stesso treno dalla solita stazione, ieri l'altro poi la rividi nuovamente alla stazione e così ci salutammo con un semplice "ciao" a vicenda..il problema è..come posso attaccare bottone con lei, come posso parlarle, creare conversazione ecco..la vidi anche ieri che era sul telefono, volevo parlarle ma.. avevo paura di disturbarla o altro. L'ho rivista anche oggi e appena la vidi mi stava salendo l'ansia (battito cuore accellerato), se non fosse che poi vide una sua amica e così si fermò a parlare con lei..e così l'ansia diminuiva piano piano..non so come mai ho quest'ansia con le ragazze, forse perchè ho paura di apparire come un brutto ragazzo, oppure non saprei come attaccare bottone visto che ho difficoltà a relazionarmi..vorrei togliermi questa grande ansia che mi affllige dai tempi delle superiori persino..il giorno di un compito ad esempio avevo al mattino dei crampi allo stomaco allucinanti, passavo ore ed ore sui libri (visto che amavo lo studio) per essere sempre il primo della classe..adesso però vorrei voltare pagina, vorrei staccarmi da questa brutta fobia che ho..in modo da potermi finalmente relazionarmi con le ragazze..grazie mille a chi mi risponderà..

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ha poi consultato lo specialista per risolvere il problema di derealizzazione per cui consultò qui in passato?
Forse fa tutto parte di un unico quadro, che non è possibile risolvere online:
cessa un sintomo e se ne presenta un altro..
Lei afferma che ha un "..grande problema, ..che vorrei eliminare senza le sedute dallo psicologo/ psichiatra,..",
però intanto scrive a noi che apparteniamo proprio a quella categoria che Lei vuole evitare. E dunque come ritiene che La possiamo aiutare?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Sì, sono stato in cura da uno psicologo, ed la cura è di rimanere più tempo in possibile con le persone, che devo riempire le ore vuote..
[#3]
Lo sta facendo?
Ci sta andando ancora dallo psicologo?