È solo ansia e stress?

Buongiorno, ho 33 anni, una sera di novembre ho avuto dei momenti brevi di giramenti di testa e formicolio alle braccia specialmente al braccio sinistro e senso di calore. La mia dottoressa mi ha detto che poteva essere stress. Premetto che soffro di insonnia e dormo poco niente. A dicembre sono andata al pronto soccorso perché mi sentivo tachicardia e un leggero dolore al braccio sinistro, mi hanno fatto un elettrocardiogramma ed è risultato a posto, mi hanno dato delle gocce di calmante e anche li mi hanno detto che poteva essere ansia e stress. Ora è una settimana che mi sento ansiosa e oggi ho avuto un momento strano, ero a lavoro e tutto d'un tratto ho avuto un forte giramento di testa quasi mi sembrava di essere in barca, e senso di calore specialmente a braccia e gambe. Ho misurato la pressione e avevo 140/91 (di solito la porto più bassa). Ho notato che quando sono tranquilla sto bene invece quando sono preoccupata per qualcosa ho dei decadimenti. Può essere solo ansia e stress? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile Utente MediciItalia,
dopo il pronto soccorso ha consultato il suo medico di base? Se no, provi prima a parlarne con lui. Se il medico di base ritiene, e dopo i dovuti accertamenti le comunica che non sono presenti altri problemi, provi a consultare uno psicologo. E' necessario però che sia prima il suo medico a stabilire che non essendoci problemi di altra natura, è possibile ipotizzare una reazione ad un periodo stressante. In tal caso può consultare qualsiasi psicologo a domicilio o online.
saluti
Delia Guagnano

Dr.ssa Delia Guagnano, Ph.D.