Strane sensazioni

Buonasera dottori!
Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Sono un ragazzo di 28 anni particolarmente ipocondriaco. Ho fatto molti esami tra cui neurologo,otorino,oculista,gastroenterologo, urologo e sono un donatore Avis.
Ne ho sempre una, qualsiasi doloretto per me è una catastrofe e penso subito a tumori o robe del genere. Mi informo subito su internet trovando il peggio. Da circa 15 giorni avverto un nuovo disturbo e ho pensato che magari parlando con voi avrei avuto un po’ di rassicurazione. Quando cammino avverto una strana sensazione come di instabilità, di testa leggera, ma è una sensazione strana difficile da spiegare. Quando sto seduto o sdraiato non avverto nulla. Il problema è che sta diventando uno strazio camminare perché ho la testa fissata a sentire il corpo a captare qualche segnale negativo. Gioco a calcetto regolarmente 2 volte a settimana. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Ancora una volta di ansia o potrebbero essere segnali di qualcosa di grave?
Grazie mille dottori e buona domenica.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

"..Ancora una volta di ansia o potrebbero essere segnali di qualcosa di grave? .."

1. Se fosse qualcosa di grave fisicamente, dovrebbe essere il medico a diagnosticarlo.

2. Se fosse "ancora una volta ansia" dovrebbe essere diagnosticata e curata.

Sia 1. che 2. hanno bisogno dei professionisti di persona, come già Le hanno ripetutamente suggerito i miei Colleghi nei precedenti consulti. On line non è possibile.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/