A causa di questi pensieri sono triste e poco concentrata e non so come comportarmi

Buongiorno a tutti
Vi scrivo per raccontarvi del mio problema
Circa due mesi fa ho cominciato ad avere una crisi dovuta a delle domande che mi sono posta sui miei sentimenti verso il mio ragazzo.. Tutto è iniziato con un ma lo amo? E non mi sono risposta subito e a causa di questo sono andata nel panico più totale. Domanda generava domanda. Gli ho chiesto una pausa ma in realtà non la volevo ed è stato strano perché è come se non gli avessi chiesto nulla.. Quei giorni sono stati orribili non ho mangiato e non facevo nulla per me stessa e mi sono trascurata
Il mio ragazzo sa tutto di tutto questo e ovviamente c'è rimasto male. Adesso sono migliorata ma le ossessioni mi perseguitano e sono '' non lo amo'' poi mi immagino la scena dove lo lascio e dico che ho paura che magari un giorno glielo dico davvero ma non è quello che voglio. So di amarlo e di volerlo davvero.. Lo sento. Però quando mi chiedo lo amo? Dico si è poi subito dopo mi dico non più ma so che non è vero ma intanto mi passa per la testa. A causa di questi pensieri sono triste e poco concentrata e non so come comportarmi. In questo periodo la mia testa pensa cose che non voglio : lasciarlo e fare altro ma mi si stringe il cuore solo al pensiero.. Ho in testa la frase '' non ti amo più '' ma sento di amarlo tantissimo.. Cosa devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

ci scrive:
"..ma le ossessioni mi perseguitano e sono '' non lo amo'' .."

Tali pensieri ingombranti,
per lo più prodotti dalla mente,
riescono a sembrare più veri del vero
e a causare quelle problematice di coppia a cui Lei accenna.
Come avviene, lo può leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Ora occorre una valutazione psicologica di persona, che porti ad una diagnosi
per riuscire a capire come curare.

Ritiene di poterlo fare?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/