Dolori sotto costole sinistra

Buonasera dottori..
Ieri a lavoro ho mangiato tre pezzi di salsiccia con pepe nero e finocchio,subito dopo ho avuto mal di pancia e feci liquide e dolori simili a coliche appena sotto le costole a sinistra,con sensazione di gonfiore e sensazione di fare aria ma non riuscivo a farne..mi addormentai a casa e l'indomani mattina cioè oggi sono stato bene..
Questa sera ho di nuove gli stessi fastidi di ieri ma senza andare in bagno questa volta,premetto che soffro di colon irritabile..
Questo dolore sotto la costola a sinistra cambia in base ai movimenti che faccio,se mi metto di fianco ad esempio sento come se avessi aria in pancia ma non ne riesco a mandare..
Cosa può essere?sarà stato il pepe nero che nei soggetti affetti da colon irritabile fa male?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo che è stato accentuato dal pepe nero.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille..come devo calmare il dolore e cosa mangiare?ho preso adesso debritat
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Sono dovuto andare in ospedale alle 3 di notte,il dolore era insopportabile..loro pensano sia una colica renale però io non ne sono convinto perché sentivo aria nella pancia e nello stomaco,eruttazioni frequenti..