Sensazione di fastidio lato sx zona basso ventre quando mi piego

buon giorno vorrei un opinione sulla mia situazione. Premetto che un anno fa ho eseguito esami delle feci per calprotectina e analisi del sangue correlate ,dopo visita da parte del gastroenterologo,per episodi di dolre lato sinistro zona colon (tutto nella norma)probabile colon irritabile e stress.
A settembre eco addome (nulla di rilevante)e in seguito diagnosticata dal chirurgo una punta d' ernia all atezza dell anello interno sx palpabile sotto stimolo (tosse). Questa mi da una sensazione di fastidio solo alla stimolo si defecare. Soffro anche un po di meteorismo.Negli ultimi 2 giorni mi sono accorto che quando mi piego tipo squat con le gambe vicine sulle punte dei piedi avverto una sensazione di fastidio sempre lato sx per intenderci come altezza sotto lombelico. In piedi non ho questa sensazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È proprio il meteorismo che distende il colon e che lei avverte con la pressione addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Oltre a mangiare in maniera piu lenta e lalimentazione potrei assumere qualcosa che possa aiutarmi in maniera specifica? grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono utili procineti e farmaci per il meteorismo (carbone vegetale, simeticone).
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora perche sono particolarmente ansioso perche e una sensazine davvero strana sopratutto quandp assumo certe posizioni e cpme avere qualcosa all interno. Cmq lei pensa sia meglio passare dal medico curante prima d tornare dal gastroenterologo? altri consigli ? grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
sono passato dal curante che alla palpazione non ha sentito nessuna massa e oltre alla questione legata al meteorismo dice che puo anche essere legato all ernia. ho iniziato a prendere trio carbone e una pastiglietta presa in erboristeria ma adesso inizio a sentire che tira leggermente anche da seduto e alla sera sento dolore al centro delle costole destra, questo mi e capitato 2 sere consecutive E tutto correlato?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto correlato al meteorismo.
[#7]
dopo
Utente
salve dottore la sensazione di gonfiore quando mi piego e sparita del tutto con simeticone ma da 4gg sento fastidio nella parte superiore della pancia sotto la costola sinistra e feci a volte normale e avolte piu morbide.