Reflusso, dolore forte "dentro" collo, meteorismo di sera

Buonasera. Scusate, ma ormai non so più dove andare e con chi parlare...
6 mesi fa ho iniziato sentire strano dolore dentro collo. E capitato che in quel momento avevo la tosse ed sembrava che fossi collegato a questo... dopo aver preso 2 antibiotici diversi - effetto zero (apparte tosse che se ne era andata). Poi otorino, radiografia esofago fin che finalmente è stato scoperto che ho grande reflusso. Devo dire che mangio bene, faccio sport, bevo pochissimo alcol, fumo (poco). Non sento nessuna acidità o dolori addominali..
Sono andata da gastrointerologo, dove mi è stato prestito Lucen per un mese (2 volte al gg). E sinceramente mi sentivo molto meglio. Ma mi sono accorta che mi è venuto terribile meteorismo. Sopratutto di sera. Da qualche gg ho dimezzato Lucen cioè prendo solo a mattina... e sono tornati dolori dentro collo. Una sensazione stranissima. Come ci fossi delle ferite dentro... (Otorino dopo endoscopia mese fa ha detto che vede golla molto rossa è infiammata).
Gastrointerologo oggi mi ha consigliato prendere 2 Lucen al gg e se non migliora faremo gastroscopia.. ma perché mi succede questo.. ? ho solo 32 anni.. Inizio preoccuparmi tanto anche perché non riesco più fare vita di prima per questi fastidi che sento dentro collo e meteorismo che mi è venuto da qualche settimana.. Può essere tumore di esofago?? Solo la gastroscopia può vedere cosa succede dentro di me? La risonanza magnetica non potrebbe bastare? Ho tanta paura...

Vi ringrazio di cuore con anticipo ❤️❤️
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Nessun tumore o altra brutta patologia. Ha sintomi da reflusso e/o di qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta. Ora c'è anche altra cosa che inizia preoccuparmi (che non davo tanta importanza).. Continuo avere le perdite di sangue.. Al inizio pensavo magari sono mestruazioni che tra tutti medicinali, stress ect si sono "allungate" un po'.. ma ormai quasi 3 settimane direi che è veramente troppo.. Può essere causato da Lucen?? Sospendo cura?
(Ho appuntamento da ginecologo solo tra 10gg...)

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso del ritardo......

Il problema si è risolto ? Ad ogni modo l'esomeprazolo non è in causa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per interesse. Avevo sospeso Lucen e al improvviso mi sono sparite le strane perdite e sinceramente non sono mai più stata male. Non mi sembra ancora vero che dopo tanti mesi che soffrivo di questi dolori al colo ect tutto sparito completamente... Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie, bene a saperlo.