Problemi digestione, dolori lievi

Salve , volevo chiedere questo consulto per una situazione molto strana, e da marzo che noto un calo ponderale un po di stanchezza e dolori al torace più nella parte sinistra, ho fatto varie ecografie addome completo e tutte nella norma compresi analisi del sangue fatte una volta al mese,sono arrivato a giugno che mi sono presi anche dei dolori sul fianco destro e sinistro sulle costole che si sente di piu quando ci premo sopra ,e poi l appetito di poco diminuito, ho fatto il 15 giugno una tac con contrasto al torace e addome completo che risulta totalmente negativa,e cmq tutti questi sintomi non vanno via, poi ho fatto una colonoscopia, si nota un polipetto piccolo e il dottore lo toglie , analizza E mi dice che e tutto ok, a seguito faccio una gastroscopia che mi dice che ho solo un Po di gastrite lieve e mi da delle bustine,e questi sintomi ancora presenti , il medico ad agosto mi fa fare risonanza magnetica alla testa e tutta la.schiena e cmq tutto bene niente di rilevante, io insisto con il mio curante perché mi dice che io mi sto fissando ,ma in realtà mi sento davvero male,ad agosto ho fatto visita cardiologica pneumologica e neurologica tutto nella norma, a fine agosto esami del.sangue e un altra ecografia addome completo e tutta negativa, contatto un oncologo e mi dice che non mi devo preoccupare perché gli esami sono tutti negativi, Però io insisto perché sono molto preoccupato perché tengo questo malessere da 6 mesi e non va via, cmq mi scrive su un foglio bianco la pet tac che faccio privatamente e domani prenderò i risultati, mi potreste dare una spiegazione a tutta questa sintomatologia? visto che gli esami sono tutti negativi !!!Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha fatto fin troppi esami!
Faccia una visita gastroenterologica: a distanza si potrebbe pensare ad un intestino irritabile o ad altra sindrome funzionale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma un intestino irritato o una sindrome può portare dolori e calo ponderale? Io temevo qualcosa al pancreas leggendo qualche articolo, dottore perché dicono che il pancreas e difficile fare una diagnosi precoce per questo ho molta paura e anche perché sono 6 mesi che vado avanti cosi!!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto un monte di esami ingiustificati.
Faccia una visita prima di continuare a perdere tempo e denaro senza una seppur vaga idea di cosa cercare.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho fatto tutti questi esami perché nessun medico era capace di capire i miei sintomi da dove venivano, E ancora oggi sto cosi, !!!domani prenderò la pet tac che ho fatto è le farò sapere!!! Grazie infinite!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ho preso la pet-tac la pet non evidenzia niente di anomalo, solo la tac al torace evidenzia disventilazione basale sinistra,millimetrica zolletta mantellare a sede basale omolaterale di 5 mm. (Non evidente nella tac precedente 14/6/2017) utile monitoraggio, conservata pervieta' delle principali diramazioni bronchiale. Non visibilità di tumefazioni mediastiniche,non versamento pleurico!! Dottore fatta con la pet che non evidenzia alterazioni metaboliche mi devo preoccupare?