Problemi dopo la digestione

Salve,
il consulto non è per me ma per mia mamma di 82 anni
Premetto che mia mamma ha una diverticolite importante
Da alcuni giorni si sente male dopo la digestione pur mangiando cose molto leggere e in modo molto contenuto
Il malessere non avviene durante la digestione ma dopo alcune ore dal pasto
Non so dire di preciso cosa si sente, lei parla di nausea, brividi etc
Siamo stati dal medico di base che le ha rinnovato il pantorc, lo sta prendendo da alcuni giorni e da ieri ha aggiunto il kreon 10000
A livello diagnostico ha prescritto un eco addome che stiamo cercando di prenotare per poi andare a vare una visita gastroentereologica con l' eco fatta
Secondo lei è il giusto approccio al problema oppure dovremmo fare altro ? Mia mamma si sente già molto stanca per questo malessere che è continuo e senza sosta perché ovviamente mangia tutti i giorni anche se poco

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene quanto indicato dal suo medico. Per la nause potrebbe assumere 15 min prima dei pasti qualche procinetico, tipo domperidone per favorire la motilità intestinale. Meglio comunque i prodotti naturali, come il Perido Natural Forte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)