Dolore bocca dello stomaco

Da circa due mesi ho forti dolori alla bocca dello stomaco, premesso che ho da molti anni una gastrite che non mi ha mai dato problemi, ma due mesi fa improvvisamente ho avvertito questo forte dolore e mancanza di respiro, un dolore che non va via con nessun antispatico, ho fatto la gastro e questo e' il risultato, agevole l'introduzione deĺlo strumento, esofago regolare per aspetto, calibro, peristalsi decorso, cardias eccentrico a 40 cm, beante, con linea Z risalita di circa 1 cm e appena sfrangiata. Mucosa gastrica eritematosa e in sede corpo antro dicromica, pliche del fondo elastiche, lago mucoso tinto di bile, peristalsi valida, piloro in asse, transitabile. Mucosa bulbare eritematosa coperta da bile, friabile, nulla in DII. Il gastroenterolo dice nulla di che e sono in attesa dell'esame istologico, precedentemente avevo fatto una tac con mdc addome completo: normale per morfologia e dimensioni il fegato, milza, pancreas surreni e reni, due immagini micronodulari del II e III segmento epatico riferibile a cisti, presenza di diverticoli a livello del sigma, non ascite ne' adenopatie sottodiaframmatiche, prostata aumentata di volume e disomogenea, se non bastasse ho fatto anche una radiografia che ha escluso ernia iatale e ulcera, esami del sangue ed urine tutto ok, a questo punto mi chiedo da dove viene questo forte dolore, la cura e' con lucen da 40 e valpinax 15 gocce, ma risultati zero, e peggiora facendo anche un piccolo sforzo, soffro di enfisema polmonare, potrebbe dipendere da quello? Il dolore si propaga anche alle spalle e schiena.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha preso in considerazione un problema osteo-muscolare a partenza dalla colonna vertebrale e con irradiazione sulla parete addominale (nella zona gastrica) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, simceramente no, nessun medico mi ha suggerito questo, che esami dovrei fare? Quello che so e' che ho un'ernia l4-l5 ed un cedimento del corpo D8 dovuto ad una caduta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ha una patologia vertebrale che potrebbe giustificare la sintomatologia. Ne parli con un ortopedico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il dolore aumenta dopo aver mangiato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile seguirla via web con tale disturbo.