Sensazione corpo estraneo in gola

Buongiorno mi chiamo paola ho 3t anno e da circa un mese ho una strana sensazione in gola come se avessi una pallina .Ho fatto la visita all otorino che mi ha dato questo responso:cavo orale ed orofaringe nella norma.In endoscopia morfologia e motilita' laringea nella norma salvo un edema della regione interaritenoidea come da gerd.Si consiglia per 30 giorni riopan gel 1 bust dopo pranzo e dopo cena .Ho iniziato questo trattame to da 5 giorni ma senza beneficio.Secondo voi e' adatta come cura? Ed e' il reflusso che causa questo fastidio? E inoltre dopo quanto tempo dovrebbe passare? Mi scuso ma questo fastidio mi fa stare male non lo sopporto va avanti dai primi di febbraio .ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è verosimile. Se persiste dopo la terapia va rivalutata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille io ho aggiunto il pantoprazolo 20mg la mattina perche' mi sveglio al quanto disturbata lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere senso
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi il disturbo volevo chiederle ma la secrezione di muco denso e bianco in gola a cosa e' dovuto? E dopo quanto tempo dall inizio della cura dovrebbe sparire questa sensazione di corpo estraneo in gola? Ringrazio e saluto cordialmente
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere la conseguenza di uno stato infiammatorio laringeo.A breve dopo l'inizio della terapia.Prego.
[#7]
dopo
Utente
La terapia con riopan e' iniziata da una settimana mentre il pantoprazolo da 20mg da 4 giorni pero' ho sempre questa pallina in gola o meglio forse una sensazione di muco appeso che non va ne giu' e ne su e quel poco vhe riesco a far uscire e' denso bianco e appiccicoso.Ringrazio nuovamente per un eventuale risposta e saluto cordialente
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrei avanti ancora un paio di settimane prima di fare il punto . Prego.