Possibile reflusso laringo-faringeo?

Salve a tutti
Qualche tempo fá ho scritto per una sospetta colite. Dopo aver consultato un gastroenterologo che mi ha effettuato un ecografia non è risultato nulla. Infatti dopo poco tempo i sintomi che sentivo sono del tutto spariti. Ho ricollegato il tutto ad uno stato ansioso dato che ho avuto anche attacchi di panico. Da qualche settimana però avverto un leggero fastidio alla deglutizione, non molto doloroso quasi un raschiare, e la presenza di molto esecreato bianco schiumoso. Esecreato in quanto questo muco non esce con la tosse che comunque a volte avverto ed è secca. Da quello che ho visto può essere ricollegato ad un reflusso laringo-faringeo. Vorrei avere un vostro parere e sapere quali esami fare eventualmente. Inoltre facendo un ecografia alla tiroide mi è stato trovato un nodulo sospetto su cui devo fare un agoaspirato. Può dipendere tutto da questo nodulo? Grazie della gentile risposta, attendo con ansia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo non è legato al nodulo tiroideo. Se il fastidio è recente non farei nulla in quanto potrebbe anche trattarsi di una banale faringite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta.
I sintomi più recenti sono il fastidio alla deglutizione e una raucedine (che ho dimenticato di menzionare prima) che mi porta a dover schiarire la voce spesso. Per quanto riguarda l'esecreato bianco schiumoso va da qualche mese ormai.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi una faringite.....