Reflusso gastrico oppure colon irritabile

Salve dottore sono in crisi ho reflusso gastrico e colon irritabile ma è da un certo periodo che mi capita che mi vengono crampi improvvisi alla alla pancia sia di notte che durante il
Giorno mi vengono!! Questi crampi passano da solo dopo 5 minuti oppure devo correre in bagno e le feci sono normali non con scariche di diarrea!! Quando ho questi crampi sento anche brontolii forti!!! cosa può essere sono molto ansio e preoccupato????
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, di questo passo lei non riceverà più alcuna risposta. Non è possibile che lei posti sempre lo stesso concetto su cui ha già avuto esauriente risposte.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/617564-reflusso-gastrico.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No ma questa volta chiedevo per i crampi e il fatto che non ho diarrea chiedo scusa!! Lei è un grande dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre colon irritabile, utile la Mebeverina Cloridrato.

Però fermiamoci qui...
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore Costantino sono un po’ in crisi ora il fastidio da reflusso è diverso ho dolori alla pancia e forti brontoli!!! Sono in panico non è che è qualcosa di più grave ormai ne sento di tutti i tipi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di grave, non pensi ad altro.
[#6]
dopo
Utente
Ma ho sempre sto gonfiere anche dopo aver bevuto solo un bicchiere d acqua il mio medico mi ha detto che è svuotamento gastrico!! Ma la più paura è che sia qualcosa di più grave non riesco a stare tranquillo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei come aiutarla...
[#8]
dopo
Utente
In che senso dottore non saprei come aiutare mi sta dicendo che può essere qualcosa di piu grave
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma il fattore ansiogeno sta prendendo il sopravvento.
[#10]
dopo
Utente
Buingiorno dottore sono in crisi oggi sono andato in bagno e ho fatto una scarica di diarrea forse dovuto al colon irritabile in mezzo alle feci ho trovato grumi di sangue rosso vivo che appena si toccavono con un cintofionc si distuggevano ho molta paura molta
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ed allora faccia una colonscopia così si chiarirà il problema.
[#12]
dopo
Utente
Ma lei Pebsa che sia qualcosa di grave oppure dice che un infiammazione la scorsa settimana ho fatto esami del sangue con il seguente esito:
Wbc:10,8
Rbc:5.86
Hgb:16.6
Hct:48.9
Mcv:83.4
Mch:28.3
MCHC:33.9
Rdw:13.6
Plt:217.0
Mpv:10.1
Ne:57.2
Ly:34.8
Mo:6,4
Eo:1.3
Ba:0.3
Ne#:6,20
Ly#:3.80
Mo#:0.70
Eo#:0.10
Ba#:0.00
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dagli esami del sangue non potrà mai capire la patologia del suo colon......
[#14]
dopo
Utente
Capito ultima domanda!! Lei dice che qualcosa di grave??(
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono un indovino e nessuno le potrà dare una risposta senza accertamenti.
[#16]
dopo
Utente
Mi sta mettendo paura lei dice che può essere qualcosa di grave domani provo ad andare dal mio medico!! Ma a 33 anni possono venire tumori al colon!! Quali sono i sintomi
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vuole sapere i sintomi del tumore ?

Fermiamoci qui. È andato fuori tema.
[#18]
dopo
Utente
Mi scusi dottore sono andato dal mio medico e mi ha fatto fare L esame occulto nelle feci!! È lui mi ha detto che a 33 anni tumori e polipi sono impossibili ma la paura è tanta lei cosa mi dice? Chiedo scusa per tutta
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma ho già detto il mio pensiero.
[#20]
dopo
Utente
non si è espresso sulla domanda ma capisco che sono un peso!! Grazie se mi risponde sono contento e mi cercherò di tranquillizzare se no rimango agitato tanto a 33 anni grazie dottore e scusa
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vuole proprio intendere. Alla sua età è improbabile un tumore , ma non lo si può escludere. Ecco per cui serve un accertamento diagnostico.

Spero di essere stato esaustivo.
[#22]
dopo
Utente
Si scusi ancora cuore in pace che anche alla mia età può venire anche se il mio medico dice di no che alla mia età è impensabile!!! Grazie di cuore dottore!!!scusi ancora
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#24]
dopo
Utente
Mi è rimasta paura è tanta tanta! Ma è possibile che il sangue non si vede sempre tipo oggi sono andato in bagno erano feci normali e senza sangue
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cortesemente, non ricominciamo .....
[#26]
dopo
Utente
E ansia paura ecc solo informazioni!! Se disturbo non chiedo più niente!!!non riesco a capire perché il mio medico dice così che polipi e tumori ella mia età al intestino sono impossibili !!e che ho solo paura !!!scusi akcora
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' invece possibile......anche se raramente.
[#28]
dopo
Utente
Grazie vivo con L ansia scusi per tutto spero che diceva era colon irritabile ecc scusatemi ancora sono molto ansioso è pauroso scusate ancora
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla
[#30]
dopo
Utente
Salve dottore non riesco a capire perché il mio peso è rimasto sempre quello ma mi sono sgonfiato di pancia e tutti mi dicono sei dimagrito ma pesandomi tutti le mettine sono uguali tutto questo mi porta paura!!!!!!
[#31]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei chiedere una domanda che sono preoccupato! Stamattina sono andato in bagno 5 volte con scariche di diarrea (come se aprivo il rubinetto del acqua) senza crampi solo un po’ lo stomaco sottosopra e poi sono andato 2 volte a vomitare ma poca roba!! Può essere una pancreatite oppure altro più grave??grazie dottore
[#32]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei a una virosi intestinale....
[#33]
dopo
Utente
Grazie dottore ora le scariche per il momento sono finite ma resta solo lo stomaco sotto sopra appena bevo un banale sorso di acqua mi torna il fastidio e il senso di nausea!! Mi ero fissato con un problema di cistifellea oppure una pancreatite
[#34]
dopo
Utente
Salve dottore dopo quel episodio avuto sabato scorso di virus intestinale sono stato alcuni giorni bene poi ho avuto ancora una scarica di diarrea e poi feci molli e di color giallo mi sto preoccupando perché sono fuori città per lavoro e sono agitato ma lei dice che ho problemi alla cistifelea tipo calcoli perché ho le feci molto morbide e di color giallo???
[#35]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre le stesse paure. Non so più cosa dire.

Ormai il consulto è giunto alla sua naturale conclusione.

Cordialmente